Cinema e web, le anteprime dell’Internet Festival a Pisa

Postato il Aggiornato il

Vorrei segnalarvi un evento che si svolgerà a Pisa lunedi prossimo, si tratta di un’anteprima dell’Internet Festival che quest’anno si terrà dal 10 al 13 ottobre. In occasione di queste anteprime in cui verranno presentati i temi della prossima edizione del festival, è stata colta l’occasione per organizzare una specie di gemellaggio col Festival dei Popoli nonchè Festival Internazionale del Film con al seguito la proiezione di due film.

Ecco un estratto dell’articolo che mi è arrivato:

Arrivano le anteprime di Internet Festival!

Lunedì 22 al Cinema Arsenale a Pisa “Dal cinema alla Rete” Ore 20.15 ingresso libero.

Ritorna anche quest’anno a Pisa l’Internet Festival, un evento multiforme e diffuso che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2013, dedicato al tema della Rete e della Rivoluzione digitale, un cambiamento profondo che attraversa trasversalmente tutti i settori della vita e della società. La macchina organizzatrice è già al lavoro da settimane. Il Direttore dell’edizione 2013 è Claudio Giua.

Una delle novità dell’edizione 2013 sono le anteprime di Internet Festival, tutte a ingresso libero.

Lunedi 22 aprile alle ore 20.15 presso il Cinema Arsenale a Pisa (vicolo Scaramucci) con la presenza del professore Gianluigi Ferrari, […] ci sarà l’introduzione di Vittorio Iervese, membro del Comitato Direttivo del Festival dei Popoli – Festival internazionale del film, alla proiezione di due anteprime cinematografiche: il documentario “collettivo” ‘Fragments d’une Révolution’ e ‘Pieces and Love. All to Hell’ di Dominic Gagnon.

I due film nascono da materiali della Rete e mettono in evidenza la democrazia collettiva che il web è in grado di creare. A seguire, l’intervento di Marco Pratellesi, presidente del Festival dei Popoli che sposterà l’attenzione del pubblico dal cinema alla Rete, sul lato ‘luminoso’ e ‘oscuro’ del web.

Vi invito tutti ad andare ad assistere a questa serata, tratta argomenti attuali e potrebbe essere molto interessante capire come il cinema e la rete del web si intreccino molto di più di quello che uno possa pensare.

Ci vediamo li!

Martina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...