Nuovi ciak in Toscana per il 2013

Postato il

2013 ricco di novità, nuovo anno nuovi film! Si va dall’attesissimo e tanto amato Pieraccioni a ventate di aria nuova non solo parlando di film ma addirittura di generi.

Nel mese di gennaio infatti hanno preso il via le riprese di una storia che la nostra regione non è così poi abituata ad ospitare, una storia per un film horror. Niente scherzi! Si tratta proprio di una ghost story di Riccardo Paoletti e prodotta da Manuela Cacciamani (che ha già avuto esperienza con questo tipo di racconto con “Fairytale” venduto in paesi come Corea del Sud e Stati Uniti) per Onemore Pictures e Rai Cinema, si intitolerà “Neverlake” e le riprese si sono tenute in provincia di Arezzo. Riporto l’articolo del Corriere:

Neverlake si incentra sulle vicende di un’adolescente americana, Jenny, che arrivata in Italia, dove vive il padre, subisce le fascinazioni di antiche leggende etrusche del territorio aretino. In uno scenario surreale ricco di colpi di scena la protagonista scopre il mistero di alcune statuette in bronzo, utilizzate in rituali pagani. A scatenare la fantasia dello sceneggiatore Carlo Longo il sito archeologico del Lago degli Idoli, sul Monte Falterona: un luogo sacro per gli antichi Etruschi che, attribuendo particolari proprietà curative alle sue acque, vi gettavano statuette in bronzo raffiguranti persone ammalate.

La pellicola sarà girata interamente in lingua inglese (magari arriverà anche da noi!) e vedrà la sua anteprima al prossimo Festival di Cannes. Ma non è finita qui!

Paolo RuffiniVi parlavo di novità e infatti ce ne sono molte altre che aspettano solo di esser lette. Partiamo dal divertente comico livornese Paolo Ruffini che sta per iniziare le riprese di un remake ma la cosa veramente curiosa è che sta dando vita ad un casting e una serie di provini che non sono fatti esattamente da lui ma…da voi! (Ne parlerò nel prossimo post)

Ma Ruffini non è il solo comico a tornare alla ribalta in questo nuovo anno, anche Checco Zalone è pronto a riaccaparrarsi quegli spettatori che tanto si sono sorpresi a sorridere alle sue battute in “Cado dalle nubi”. Il suo prossimo lavoro sarà girato nella Toscana del sud, scritto e girato da Gennaro Nunziante, tratterà della storia di un padre e di suo figlio e sarà intitolato “Sole a catinelle”, è proprio il produttore Pietro Valsecchi (della Taodue) ad annunciare la notizia.

Checco ZaloneLe belle notizie non riguardano solo il cinema ma anche la tv, sempre ad Arezzo infatti saranno girate le scene di una nuova fiction che vede il coinvolgimento di due volti già noti al pubblico nonchè Matteo Branciamore (Marco dei Cesaroni) e Andrea Montovoli (comparso in “Notte prima degli esami” e “Scusa ma ti voglio sposare”), la fiction, scritta dal romano Marco Costa, si chiamerà “Pino e i suoi fratelli” e sarà girata a Villa la Grotta di San Giustino Valdarno.

Martina

Fonti | Corriere , Repubblica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...