BlogForCare Meyer – Il primo blog trip per il no profit

Postato il

Ormai ho preso il via a pubblicare notizie che non riguardano propriamente il mondo del cinema ma un elemento comune di questi articoli resta sempre: la Toscana! Oggi mi sono imbattuta in un articolo scritto dal mio amico e rinomato blogger Mattia e ho pensato che quella di cui si parla è veramente una bella e importante iniziativa. Io, rispetto a quello che ha detto lui, non saprei proprio cosa altro aggiungere quindi per stavolta perdonatemi se vi spiattello lì un bel copia incolla del suo post!

BlogForCare Meyer è il primo blog trip BlogForCare e nasce dalla collaborazione con Fondazione Meyer. Sabato 16 febbraio un gruppo di blogger si recherà presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per visitare la struttura, promuovere e raccontare la buona abitudine di donare il sangue. E lo farà con una donazione sangue vera e propria!

L’Ospedale Meyer è una delle realtà più rinomate e stimate nel settore pediatrico, un esempio di competenza e professionalità non solo per la città di Firenze ma per tutta la nazione. Abbiamo quindi scelto questa struttura, che da decenni si impegna per la salute dei più piccoli, per promuovere un’abitudine civica spesso sottovalutata: quella della donazione di sangue. Da dove si comincia? Fa male? Quanto tempo ci vuole? Ogni quanto può essere fatta? Cosa comporta? Lo scopo di questo BlogForCare è proprio rispondere a queste domande e dare una mano a diffondere una pratica che in una società civile dovrebbe essere comune e diffusa.

Cos’è BlogForCare?

BlogForCare è un’iniziativa che nasce dalla volontà di usare i nuovi media e le possibilità messe a disposizione dalla Rete per dare visibilità a storie poco conosciute o realtà no profit.

Il progetto vuole trasformare il blog trip da strumento di promozione commerciale e turistica a strumento di story telling sociale. BlogForCare chiama i blogger a mettere a disposizione le proprie risorse e le proprie energie per raccontare luoghi ignorati, fondazioni, situazioni di disagio sociale e ancora realtà di associazionismo e di volontariato. Tutte le informazioni sul progetto qui!

Programma e dettagli 

…a partire dalle ore 9:30

– accoglienza dei blogger presso la struttura (tutti a digiuno mi raccomando!)

– donazione del sangue (per premio ai valorosi una bella colazione)

– colazione tutti insieme presso il bar dell’Ospedale Meyer

– Meyer tour, visita della struttura

Hashtag ufficiale: #blogforcare

I blog trip BlogForCare sono no profit e non hanno quindi alcuno scopo commerciale per tanto tutte le spese di trasporto e altre eventuali sono a carico dei blogger che vorranno prendervi parte.

Per qualsiasi domanda mi puoi contattare a questa pagina.

Sei un blogger e vuoi comunicare la tua disponibilità a partecipare? Puoi farlo entro il 7 Febbraio attraverso questo form apposito inviando una tua descrizione e tutti i tuoi contatti. Ho bisogno del tuo entusiasmo e della tua capacità di raccontare una storia nel linguaggio della Rete! Se non vuoi candidarti ti chiedo comunque di darmi una mano e segnalare questa pagina ai tuoi lettori o ai tuoi “colleghi”.

Ve lo dicevo no che è un’occasione di cui non potevo non parlare!! Cliccate QUI per la pagina facebook di BlogForCareMeyer e…spargete la voce!

Martina

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...