I più grandi di tutti

Postato il

Uscito lo scorso mercoledì 4 aprile 2012, il film racconta la storia dei “Pluto” la rock band formata da quattro ragazzi di provincia. Prima ancora di arrivare al successo, un litigio è la causa della loro divisione; Maurilio soprannominato Mao era il cantante del gruppo, Sabrina la bassista, Loris invece era il batterista ed infine Rino, il chitarrista. Oggi sono persone diverse con un’occupazione altrettanto diversa: Mao fa il barista in un locale, Loris è sposato e con un figlio, Rino lavora in fabbrica e abita ancora col padre mentre  Sabrina frequenta ancora l’uomo per cui lasciò Mao. Un giorno arriva l’inaspettata proposta di riformare la band ma ognuno oramai conduce la propria vita, riusciranno i protagonisti a riunirsi per una seconda volta?

Racconto la trama di “I più grandi di tutti” perchè oltre ad essere i protagonisti stessi della storia originari di Rosignano anche l’intera pellicola è stata girata nel paesino toscano tra le scuole e il caratteristico stabilimento di bicarbonato Solvay, che dona alla sabbia della spiaggia limitrofa quel colore bianco accecante.

Per la regia di Carlo Virzì, nel il cast anche volti noti del cinema, tra cui  Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Corrado Fortuna e Dario Cappanera…tutti con una parlata rigorosamente toscana!

Gustatevi il treailer ;)

Martina

Advertisements

Un pensiero riguardo “I più grandi di tutti

    icittadiniprimaditutto ha detto:
    7 giugno 2012 alle 11:05

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...