Casting per il film “I Calcianti”

Postato il Aggiornato il

Annunciato QUI, finalmente sappiamo qualcosa di più sul film che racconterà presto sul grande schermo lo sport fiorentino per eccellenza, il calcio storico. Le riprese avverranno nel mese di giugno a Firenze e sul sito di Toscana Filmcommission sono apparsi gli annunci per la ricerca di attori per ruoli diversi.

DANTE – 20/35 anni, CINESE.
DEVE ESSERE muscoloso, magari anche alto, o comunque più grosso rispetto alla classica fisicità cinese. DOVRA’ RECITARE IN TOSCANO. Da sempre sogna di giocare al Calcio Storico Fiorentino sia per passione che forse per guadagnarsi una sorta di identità “fiorentina” che a causa della sua provenienza cinese non è mai riuscito ad avere. Riuscirà, sebbene con fatica, a diventare un titolare della squadra e non esiterà a sposarne le “cruenti” regole ma poi avrà un pentimento.

BEA – Attrice di 18/25.
E’ una studentessa, una ragazza con carattere, “tosta” ma allo stesso tempo sa essere dolce. Non ha (di scrittura) una provenienza precisa (è una studentessa quindi potrebbe venire da qualsiasi parte d’Italia, meglio se non romana però). Beatrice è la ragazza di Sergio (una delle nuove promesse del Calcio Storico Fiorentino). Studia all’università a Firenze e vive in una casa con altri studenti. Bea è una ragazza dalle idee chiare, ma anche con una sua dolcezza, dovuta anche all’amore che prova per Sergio, ma spesso si troverà a relazionarsi con un ragazzo ancora succube delle volontà del padre e non padrone della sua vita (come magari Bea già lo è) , cosa che la costringerà spesso ad allontanarsi da lui e soprattutto a confrontarsi, spesso aspramente, con DUCCIO (il padre di Sergio) e con le dure regole del Calcio Storico.

BARBARA – 27/35 anni FIORENTINA D.O.C., di estrazione popolare ma “imborghesita”, un pò snob, apprensiva e “rompicoglioni”.
E’ la moglie di Marco Righini, il fortissimo giocatore della squadra dei Rossi. Da quando sono insieme e hanno deciso di metter su famiglia , Barbara ha quasi imposto a Marco di cambiare vita e di abbandonare questo sport che lei, ovviamente, non condivide, come non condivide la sua “vecchia vita” e soprattutto BIMBO, suo miglior amico e compagno di squadra a cui Sergio è molto legato e da cui Barbara cerca di tenerlo lontano.

Si cercano inoltre ATTORI PER ALTRI RUOLI MANCANTI.

Gli interessati dovranno INVIARE FOTO, CV E RECAPITITELEFONICI all’indirizzo di posta elettronica: VA.MIRANDACAST@GMAIL.COM

Martina

Advertisements

Un pensiero riguardo “Casting per il film “I Calcianti”

    icittadiniprimaditutto ha detto:
    27 maggio 2012 alle 12:06

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...