Herzog porta il 3D alla 50 Giorni

Postato il

Tra le tante proiezioni, concorsi e premiazioni di cortometraggi, film storici riproposti per occasioni particolari, stasera alla 50 Giorni viene proiettato addirittura un film in 3D!

Si tratta di “Cave Of Forgotten Dreams” di W.Herzog; il film è del 2010 ed è interamente girato nella grotta Chauvet (sud della Francia) la più antica del mondo. Al suo interno, nel 1994, sono state scoperte centinaia di pitture risalenti al periodo aleolitico e compito del regista è quello di condurci in questo interessante quanto affascinante viaggio in 3D! Si tratta di un luogo ricco di opere d’arte risalenti a 32.000 anni fa.

Nonostante io sia un pò restia con questo tipo di tecnologia (quella del 3D appunto), la mia è un’opinione che non ho mai nascosto; il primo e unico film che ho visto in 3D è stato l’Era glaciale 3. Film molto carino come i suoi precedenti ma il 3D proprio non mi ha convinto, mi dispiace. Dalla pagina ufficiale su Facebook della 50 Giorni leggo che viene definito “un viaggio realistico, commovente ed emozionante”.

Quindi aspetto qualche occasione che mi faccia ricredere, chissà, potrebbe essere stasera! Ci vediamo al Cinema Odeon alle 21:30!

Per maggiori dettagli vi metto il link dell’evento su Facebook, QUI.

.

Martina

Advertisements

2 pensieri riguardo “Herzog porta il 3D alla 50 Giorni

    Andrea Novi (@n0v1x84) ha detto:
    15 novembre 2011 alle 09:16

    L’era glaciale 3, non era proprio un 3D puro. In pratica era stato riadattato il cartone originale. Un bellissimo film pensato anche per essere visto in 3D è stato UP, e, anche se non riesco a vedere per bene il 3D, ti posso assicurare che non c’è minimanente paragone con l’Era Glacial 3.
    Come è andata con il film dell’articolo?

      Martina ha risposto:
      15 novembre 2011 alle 13:32

      Il film è stato un successo, la sala era al completo!
      Grazie per i consigli sul 3D, infatti avrei rivisto qualcosa ma non sapevo quanto tempo aspettare prima che diventasse una tecnica ben fatta. Avrei potuto riguardalo con “Avatar” ma me lo son fatto sfuggire…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...