Festeggia Halloween col “Rocky Horror Picture Show”

Postato il Aggiornato il

Tremate, tremate…le streghe son tornate!

…….Ma quali streghe e streghe?! Per Halloween quest’anno si va tutti al cinema! In occasione della 50 Giorni di Cinema Internazionale è stata fatta un piccola modifica al programma che è stato già pubblicato e diffuso nei giorni precedenti; la sera del 31 ottobre verrà proiettato niente popò di meno che… “The Rocky Horror Picture Show”!

Ecco l’evento al quale potete fare riferimento su Facebook: CLICCA QUI.

Vi rinfresco un pò le idee:

Film del 1975, è stato diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale “The Rocky Horror Show” (anno 1973) di Richard O’Brien che appare nella pellicola anche come attore, nel ruolo del misterioso servitore Riff Raff. Celebre perchè considerato fuori dagli schemi, la storia mostra l’esplicita trattazione di tematiche sessuali ed elementi di trasgressività non comuni, ben lontane dal “normale” stile di vita imposto dalla società di quel tempo.

Trama: “Janet e Brad, due fidanzati molto pudichi, trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno inquietante maggiordomo Riff Raff li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter, abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, baby doll e guanti di pizzo. Sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter darà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I due fidanzatini sono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello ma sono costretti a rimanere per la notte, che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.” (da MyMovies.it)

L’appuntamento è per lunedì 31 ottobre alle ore 23:30 presso il Cinema Odeon a Firenze (Piazza Strozzi). Costo del biglietto 5 €

(I primi 20 spettatori in possesso del biglietto dell’ultimo spettacolo (quello precedente) Etnomusicale entrano GRATIS!)

E ricordate… “Don’t dream it, Be It. Don’t dream it, Do it”

.

Martina

Advertisements

Un pensiero riguardo “Festeggia Halloween col “Rocky Horror Picture Show”

    laura ha detto:
    26 ottobre 2011 alle 16:39

    Film fantastico, con musiche che non sentono gli anni. Per non parlare della presenza di una Susan Sarandon giovanissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...