Evi Reci gira lo spot in Toscana

Postato il Aggiornato il

Lei è una ragazza semplice quanto solare, gentile e soprattutto disponibile come poche.  Ho avuto modo di conoscerla tra i banchi di scuola ( proprio così ) e abbiamo condiviso lezioni di cinema, incontri riguardo al blogging e tanti altri episodi molto comuni a qualsiasi studente universitario.

Evi, però, non è soltanto una studentessa di Comunicazione, media e giornalismo ( Scienze Politiche ) trasferitasi dall’Albania a Firenze per studiare. Un bel pomeriggio, molto caldo aggiungerei, mentre seguivamo una lezione di “Teoria e tecniche dei Nuovi Media”, alcuni nostri colleghi sono rimasti sorpresi dallo scoprire che nella loro stessa classe si nascondeva una star!
( Il professore aveva avuto la brillante idea di proiettare sul maxi schermo in classe un suo video clip )

Si avvicina al mondo della musica quando è ancora una bambina e dopo aver studiato per molti anni pianoforte (passione che le è stata trasmessa anche dalla madre, insegnante di violoncello all’Istituto Musicale equivalente al nostro conservatorio) decide di dedicarsi al canto. Scelta azzeccata la sua dato l’alto numero di successi riscossi grazie agli ultimi suoi lavori: primaI ngjan asaj con Flori e poi il recenteDhe jemi te dy.

Da poco Evi Reci è stata protagonista anche di uno spot televisivo per una marca di biscotti. Ed indovinate dove sono state effettuate le riprese?! In Toscana! Sono disponibili varie versioni, alcune girate a Venezia, mentre altre hanno come sfondo la Torre pendente di Pisa!

 

Con l’occasione, mi sono permessa di rubare alla protagonista giusto qualche minuto ( GRAZIE per il tempo dedicatomi!! ) per realizzare una piccola intervista:

Come ti sei avvicinata al mondo della musica e dello spettacolo?
Essendo figlia di una mamma musicista ( violoncellista ) da quando ero piccola mi ricordo di essere stata parte della musica prima come strumentista di pianoforte, poi con il canto ( che avevo studiato). Una decisione spontanea, quando avevo 16 anni, di partecipare al più grande festival albanese, mi ha fatto entrare, non piu come fosse hobby ma in modo professionale, nel mondo dello spettacolo. E da allora ne sono ancora.. ”dentro”…

Riesci a conciliare lavoro e studio?
E’ da 3 anni che mi trovo a Firenze e in questi 3 anni sono riuscita a fare tutte e due, andando spesso in Albania e seguire l’università in Italia. Dico solo che non è facile, però la fatica non si sente quando fai una cosa che ti piace; alla fine nessuno mi costringe a fare musica per forza. E’ una mia grande passione che mi dà sempre una bellissima soddisfazione!

Puoi raccontarmi brevemente l’esperienza dello spot che hai girato descrivendo in particolare le riprese fatte a Pisa?
Lo spot è stato creato dalla produzione di Entermedia, con la sede in Kosovo. Loro hanno realizzato anche il mio ultimo video clip. In quel periodo stavano per girare uno spot di biscotti e lo volevano fare in Italia; mi hanno proposto di essere la protagonista insieme con il mio carissimo amico Joni Baci Alizoti, col quale abbiamo interpetato i nostri ruoli. Prima abbiamo girato a Venezia e poi a Pisa dove abbiamo usato i nostri biscotti per “tenere la torre”‘, la classica posa che fa chiunque vada li. Abbiamo riso tantissimo mi ricordo, ed era molto bello farsi riprendere in un posto del genere, storico e speciale!

Dato che studi a firenze, e ora hai anche avuto l’occasione di lavorarci in toscana, che opinione ti sei fatta dell’ambiente e dei suoi abitanti?
Finora i lavori che ho fatto erano di qualsiasi nazionalità a dire la verità. Per quanto riguarda la gente in Toscana, ho le migliori impressioni! Gente che ama l’arte ed è pronta ad aiutare se qualcuno ha bisogno. Nessun ostacolo anche quando si sono fatte le riprese e posso dire che mi sento molto bene mentre faccio qualche lavoro in Toscana. Mi sono fortunata ad abitare qui, ormai conosco questo territorio ma piu che altro mi sento parte di esso!

Un’ultima domanda, tra i tuoi progetti futuri ci sarà qualche altro lavoro in terra toscana?
Certamente! Prossimamente uscirà la mia nuova canzone e abbiamo pensato di fare le riprese del video clip in qualche posto in Toscana ma non sappiamo niente ancora. Niente è confermato. I progetti ci sono, speriamo che tutto vada bene! Un video clip a Firenze, chi non lo vorrebbe! Poi io che abito proprio qui lo vorrei tantissimo!

Anche a me piacerebbe tantissimo, speriamo quindi che tutti i suoi progetti vadano in porto. Un grosso in bocca al lupo Evi!
Vi lascio col video dello spot!

Martina

Rispondi

