Cortona On The Move – Fotografia in Viaggio

Postato il Aggiornato il

Avete ancora qualche giorno per partecipare alla prima edizione di un evento interessante quanto unico nel campo della fotografia, Cortona On The Move. Un punto di riferimento sia in Italia che a livello internazionale che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella città di Cortona, dal 21 luglio fino all’11 settembre sono stati organizzati workshop, incontri con autori, proiezioni notturne, incontri di orientamento per giovani fotografi ecc.

L’ideologia di questo evento è esaltare quello che è il viaggio, lo spostamento, documentato però attraverso la fotografia nelle sue più varie sfaccettature. E’ così che il sito ufficiale si presenta: “Viaggiare, spostarsi, migrare, mettersi o essere in movimento sono condizioni note e comuni alle civiltà umane di tutte le epoche e zone geografiche che si compiono con significati e modalità diverse: dal viaggio come sinonimo di esplorazione, conoscenza e pellegrinaggio attraverso strade e luoghi di partenza e arrivo a quello interiore, dal viaggio per sfuggire alle responsabilità a quello del turismo di massa, dal viaggio come transizione socio-economica e nuove forme di cittadinanza, al fenomeno sociale di migranti e popoli in fuga da guerre, fame e mutamenti climatici.

Da sempre il viaggio è stato documentato, illustrato, raccontato, e Cortona on the move, sviluppando un percorso nel centro storico della città, offrirà ai suoi visitatori un viaggio di conoscenza delle varie sfaccettature del mondo della fotografia, della comunicazione contemporanea, di reportage di approfondimento e documentazione fotografica.”

Elemento importante da aggiungere è lo spirito di incontro e confronto tra tutti i partecipanti, fortemente voluto dai soci dell’Associazione On the Move e Carlo Roberti, Direttore e Fondatore del Toscana Photographic Workshop (TPW, impegnato da molti anni nell’organizzazione di workshop fotografici di alta qualità in Toscana).

QUI, il programma delle mostre ancora in programma fino al giorno 11 settembre 2011.

Accorrete numerosi!
Contatti social: SitoFacebook, Twitter.

.

Martina

Annunci

5 pensieri riguardo “Cortona On The Move – Fotografia in Viaggio

    robert che vola ha detto:
    4 settembre 2011 alle 15:33

    grazie per aver(mi) fatto sapere che alcune mostre sono ancora in corso. Ho avuto un’estate un po’ confusa ed un paio di giorni a Cortona con qualche mostra interessante sarebbe l’ideale… anche perchè sia Kratochvil sia D.A. Harvey sono fra i miei fotografi di interesse.
    robert

      Martina ha risposto:
      4 settembre 2011 alle 15:41

      Figurati, sono felice di esserti stata d’aiuto ;)
      Fammi sapere se poi la mostra ti è piaciuta!

    occultoantonio ha detto:
    4 settembre 2011 alle 16:13

    ciao, se ti va, sul mio blog ho inserito un post sul fotografo Pentti Sammallahti.
    Anto.

      Martina ha risposto:
      4 settembre 2011 alle 18:34

      Ciao, ho dato un’occhiata al post sul tuo blog, bellissime le foto! ;)

    Marcos Roberto ha detto:
    16 settembre 2011 alle 08:37

    Bella foto !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...