Un Cineporto in provincia di Prato

Postato il Aggiornato il

La Camera di Commercio di Prato, la Provincia di Prato e la Fondazione Sistema Toscana hanno stipulato un Protocollo d’Intesa finalizzato alla gestione di un progetto per la costituzione di un’area dedicata al cinema; da qualche mese è stato pubblicato l’avviso esplorativo per la ricerca di un immobile che sia adatto ad ospitare quello che sarà definito “Cineporto”.

La struttura dovrà estendersi su di una superficie compresa tra i 1.000 e i 1.500 metri quadrati e dovrà consentire, al suo interno, la realizzazione di uffici, sale casting, sale di posa, sale costumi, trucco e parrucco, di deposito e laboratorio scenografie e servizio di ristorazione. Oltre a questo dovrà essere dotato di una piazzale di carico e scarico di circa 500 mq e di un ampio parcheggio per cinemobili.
Per quanto riguarda la location, dovrà preferibilmente trovarsi in prossimità di ingressi autostradali e di un centro commerciale e dovrà essere facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici.

L’avviso è stato pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Prato www.po.camcom.it, i soggetti interessati a presentare la propria manifestazione d’interesse dovranno consegnare la scheda tecnica dell’immobile, entro il 12 settembre 2011 secondo le modalità indicate.

La realizzazione di questa struttura promuoverà la città a distretto del cinema, oltre a fornire nuovi posti di lavoro e una notevole crescita locale, “Il Cineporto rappresenta un’occasione imperdibile per Prato di diversificare le proprie attività. L’industria culturale è un’importante voce del Pil, anche se spesso ce ne dimentichiamo. Cultura e creatività, connesse al network del cinema che sta per sorgere, porteranno in città nuovo dinamismo, contribuiranno a creare un clima stimolante che sarà propedeutico allo sviluppo economico e all’occupazione”.  (Commento di Carlo Longo, presidente della Camera di Commercio di Prato)

Fonte: Notizie di Prato, Camera di Commercio di Prato.

Martina

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...