Il 18 luglio è “Nelson Mandela Day”

Postato il Aggiornato il

Il 18 luglio 2011 Nelson Mandela compierà 93 anni. Le Nazioni Unite hanno dichiarato che il 18 luglio sarà il giorno stabilito per il “Mandela Day”, un’occasione per ricordare di quanto sia importante l’impegno civile per contribuire a fare del mondo un posto migliore, prendendo esempio dalle parole dello stesso Mandela “Possiamo cambiare il mondo e farne un posto migliore. E’ nelle vostre mani fare la differenza”.

Per celebrare questo giorno significativo, l’Arena di Marte ha in programma la proiezione di due film sul tema dell’immigrazione, “Illegal” e “Tutti per uno“.

Inoltre, lo stesso giorno, all’interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il Nelson Mandela Forum aderisce alla manifestazione promossa per il 18 luglio da “Walking Africa”, la campagna per il Nobel per la pace alle donne africane. La mattina alle ore 10:00 si riuniranno in una seduta aperta con le Commissioni Pace e Pari opportunità del Comune mentre nel pomeriggio alle ore 15:00 incontreranno gli organizzatori e promotori della campagna.

Sarà trasmesso in anteprima il video messaggio di Amii Stewart, testimonial della Campagna, che invita tutti a firmare l’appello per assegnare il Nobel per la Pace alle donne africane, e la canzone da lei dedicata al Noppaw, “Walking Africa“. Nei cortili di Palazzo Vecchio saranno allestiti per tutta la giornata banchetti dove si potrà firmare l’appello della Campagna, chiedere informazioni, ricevere materiale. Ingresso libero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...