FilmVideo – Mostra internazionale del cortometraggio

Postato il Aggiornato il

Si svolgerà dal 7 al 9 luglio 2011 a Montecatini la 62° edizione di FilmVideo, la mostra internazionale del cortometraggio. Più di 1200 le opere pervenute, dopo un’accurata selezione, QUI potrete leggere quelle selezionate per il concorso. Numerosi saranno i vincitori che otterranno riconoscimenti come miglior fiction, miglio documentario, miglior video clip ecc. I primi tre classificati, inoltre, riceveranno anche un consistente premio in denaro.

Durante i tre giorni del festival, in occasione dei 130 anni di Pinocchio e dei 150 Anni dell’Unità d’Italia, FilmVideo collabora con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizzando un workshop gratuito di cinematografia, dalla teoria alla post produzione, aperto a tutti, per un massimo di quaranta partecipanti: sarà possibile seguire un seminario dell’Istituto Osa (Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive), girare e montare un cortometraggio sul tema “Le avventure di Pinocchio” che sarà proiettato sabato 9 luglio, durante le premiazioni, al cinema Excelsior (Via Verdi, 66 Montecatini Terme).

Come ciliegina sulla torta per tutti gli amanti dello spettacolo, sarà presente durante il festival la CORTO-MOBILE, un’auto che si crede un cinema, all’interno della quale sarà possibile assistere a delle proiezioni. L’auto girerà per le strade di Montecatini mentre la sera sarà parcheggiata davanti al cinema Excelsior.

Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@filmvideomontecatini.com, con oggetto “workshop”.

FilmVideo è anche su Facebook, clicca QUI.

Martina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...