A Firenze la Casa del Cinema

Postato il Aggiornato il

Il Teatro della Compagnia di Firenze sarà la nuova Casa del Cinema della Toscana. Il progetto è stato presentato in via Cavour dalla Regione la quale, nel 2010, aveva acquistato il Teatro della Compagnia proprio con l’intento di farne la nuova e permanente Casa del Cinema, la cui definitiva apertura è prevista per il 2013. Si dovrà infatti aspettare la scadenza del contratto d’affitto dell’attuale sede della Casa, il cinema Odeon in via de’ Sassetti a Firenze.

Dalle stesse parole dell’assessore regionale alla cultura, Cristina Scaletti, si capisce che il nuovo spazio avrà caratteristiche polifunzionali: “Attività didattiche e formative, conferenze, presentazioni di libri e molto altro per permettere soprattutto ai giovani di avere un luogo di ritrovo e per tornare a riqualificare una zona di Firenze, via Cavour, che da tempo sta subendo un processo di desertificazione”.

La Regione Toscana, insieme a Fondazione Sistema Toscana, lancerà a breve un concorso di idee rivolto a giovani designer e filmaker grazie al quale sarà scelto il nome, il logo ed un trailer promozionale della nuova Casa del Cinema. I dettagli del concorso verranno veicolati attraverso il portale www.intoscana.it insieme ad altri strumenti di comunicazionne come il circuito delle emittenti radiofoniche toscane. (da ObiettivoTre.com)

Fonti: ObiettivoTre, Giornale dello Spettacolo.

Martina

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...