Con l’iPod? Ci giri un film

Postato il Aggiornato il

Il film racconta la storia di otto ragazzi under 30 alla prese col difficile mondo del precariato, argomento oramai più che ricorrente (vedi un esempio QUI) nei racconti della nostra società contemporanea. Sono partite oggi le riprese de “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone” del regista Lorenzo Berti, girato tra Firenze, Sesto Fiorentino e Lastra a Signa, occuperà gli addetti ai lavori soltanto per dodici giorni. Ma  non è questo l’unico dato che incuriosisce: il film, infatti, è a costo zero. Solo 256,00 €. Miracolo? Sfruttamento della troupe? Assolutamente no, il segreto proviene da casa Apple.

Il film sarà interamente girato con un iPod Touch. Riprese e montaggio. Un solo piccolo strumento col quale si vuole evidentemente mostrare che ha ben altre capacità. Oltre la libreria musicale c’è di più.

Il titolo è ispirato al primo film di Nanni Moretti “Ecce Bombo” e  il montaggio sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, nel 2012, all’interno della sezione “Off”.

Qualche dettaglio in più, direttamente dalle parole del regista Berti: “Abbiamo preso contatti con l’azienda Apple Italia, per avere una partnership. Aspettiamo delle risposte ma i contatti diretti ci sono stati. Per questo film abbiamo speso solo 239 euro, il costo dell’Ipod, più 17 per il porta lettore ordinato da Londra che sarà una specie di braccio mobile utilizzato per le riprese. Vogliamo sfruttare tutte le potenzialità dell’oggetto” (da La Nazione).

Ringrazio Tommaso per la segnalazione.

Martina

Annunci

Un pensiero riguardo “Con l’iPod? Ci giri un film

    Tommaso ha detto:
    15 giugno 2011 alle 18:19

    Sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori… e poi il fatto che sia un film fiorentino incuriosisce ancora di più! :D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...