Ho adottato la felicità

Postato il Aggiornato il

RETTIFICA (del 01.06.11): Il titolo del film, a differenza di quanto scritto in precedenza, sarà “Finalmente la felicità”

Pare sia questo il presunto titolo del prossimo film di Leonardo Pieraccioni, che oramai come da copione, uscirà nelle sale italiane a Dicembre. Certo è che l’inizio delle riprese è agli sgoccioli, partiranno il 30 Maggio per poi continuare per tutto il mese di Luglio; l’attore/regista ha scelto come set varie location italiane tra cui Cagliari (dal 30 maggio al 18 giugno), Lucca (per quattro settimane) e Roma (per una settimana).

Nonostante le riprese del film siano ancora in fase di partenza, vari rumors offrono notizie sulle quali discutere: quali saranno i luoghi toscani (e quindi lucchesi) che faranno da sfondo alla commedia? Per adesso ne sono saltati fuori solo alcuni tra cui il Teatro del Giglio, l’Istituto musicale Luigi Boccherini, l’Aeroporto Tassignano e Villa Oliva.

Alcune indiscrezioni sulla trama provengono invece dallo stesso Pieraccioni che senza svelare troppo dichiara: “Il mio personaggio è un idealista, un professore di musica di controfagotto che vive seguendo le regole del filosofo Charles Fourier il quale professava che bisogna vivere d’istinto. E’ uno […] che “coltiva” nella sua scuola ed è anche un ecologista convinto “.

Il cast, anche se ancora sconosciuto per la maggior parte, vedrà sicuramente la partecipazione di Massimo Ceccherini, attore e amico di Leonardo Pieraccioni; ancora sconosciuta, invece, la protagonista femminile della pellicola.

Come da tradizione i film di Pieraccioni escono ogni due anni nel periodo natalizio, non resta quindi che attendere tutta l’estate!!

Fonti: Cine|blog.it, BestMovie, Successe Oggi.

Martina

Annunci

4 pensieri riguardo “Ho adottato la felicità

    Tommaso ha detto:
    17 maggio 2011 alle 17:45

    Via su, prepariamo la tenda per l’appostamento a Lucca! ;)

    Finalmente la felicità – Trailer | Toscana in celluloide ha detto:
    25 novembre 2011 alle 15:39

    […] atteso tanto e dopo false notizie sul possibile titolo, foto dal set e curiosità sul cast ecco finalmente rilasciato il TRAILER dell’ultimo film di […]

    conventodigiaccherino.it ha detto:
    24 maggio 2012 alle 06:46

    Ci piacerebbe tanto diventare la location del prossimo fiml di Pieraccioni… :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...